Affronta tutte le patologie di pertinenza gastroenterologica, con un’attenzione particolare a quelle del fegato come la cirrosi epatica. Eventuali approfondimenti diagnostici e terapeutici possono poi essere eseguiti direttamente in Humanitas Cellini.

Un nuovo ambulatorio di Gastroenterologia per il Centro medico San Luca di Rivoli. È condotto dal dottor Ramy Younes e affronta tutte le patologie di pertinenza gastroenterologica, con un’attenzione particolare a quelle del fegato come la cirrosi epatica. In ambulatorio, i problemi di natura digestiva, intestinale, epato-biliare e pancreatica vengono discussi con il paziente e spiegati in modo chiaro fino a illustrare le varie possibilità terapeutiche. Eventuali approfondimenti diagnostici e terapeutici possono poi essere eseguiti direttamente in Humanitas Cellini, integrandosi con gli altri servizi che caratterizzano la Clinica.

Per il Centro medico San Luca di Rivoli (corso Francia 198/A, Cascine Vica), il nuovo ambulatorio di Gastroenterologia rappresenta un altro servizio che va a completare un’offerta diventata negli anni un punto di riferimento per l’intera zona a ovest di Torino. Il Centro medico San Luca è un poliambulatorio specialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che offre centro prelievi, esami diagnostici, visite ambulatoriali e prestazioni riabilitative.

Oltre al punto prelievi, aperto con accesso diretto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 9.30, il Centro medico San Luca dispone di sette sale dedicate alle attività di ambulatorio e di sei postazioni riservate alle sedute di fisioterapia e offre ai suoi pazienti prestazioni di Cardiologia, Fisiatria, Oculistica, Otorinolaringoiatria (con audiometria, impedenzometria, esame vestibolare e laringoscopia), Neurologia ed Elettromiografia accreditate con il Servizio sanitario nazionale e, attraverso la libera professione medica, offre la possibilità di accedere anche a prestazioni di Chirurgia generale, Chirurgia vascolare (con Ecodoppler), Chirurgia della mano, Ortopedia, Urologia, Andrologia, Proctologia, Dermatologia, Endocrinologia (con check up densitometria ossea) e Logopedia.

Per Cardiologia (con elettrocardiogramma, ecografia, holter cardiaco e pressorio e test da sforzo) e Diagnostica per immagini (Radiologia, Ecografia, Onde d’urto e Tac Come Beam), il Centro medico San Luca mette a disposizione tempi rapidi e tecnologie all’avanguardia. La Diagnostica per immagini è disponibile fino alle ore 19 nei giorni di lunedì e venerdì per facilitare chi non può accedere in orario diurno. L’accesso breve è garantito anche per le prestazioni di densitometria ossea.