Prelievi e analisi: a chi si sottopone a un esame presso Humanitas Cellini o il Centro medico San Luca viene offerta la colazione.

L’affidabilità e la professionalità di sempre si arricchiscono di una piccola attenzione in più: a chi, nei mesi di ottobre e novembre, si sottoporrà a un esame del sangue presso Humanitas Cellini o presso il San Luca verrà offerta la colazione. Una brioche, un caffè o un cappuccino in regalo nei due bar vicini alla Clinica di via Benvenuto Cellini 5 (Torino) e al Centro medico di corso Francia 198/a (Cascine Vica, Rivoli). Sarà un modo per rendere più dolce un momento importante, utile a controllare il proprio stato di salute attraverso un semplice esame.

In Humanitas Cellini gli esami di laboratorio vengono eseguiti dalle ore 7.30 alle 9.30 dal lunedì al venerdì, e dalle 7.00 alle 10.00 il sabato. Il Punto prelievi del Centro medico San Luca è invece aperto dalle 7.30 alle 9.30, dal lunedì al venerdì. Per gli esami del sangue è necessaria la prenotazione e l’impegnativa del medico di base. Entrambi i Centri sono facilmente accessibili anche per le persone disabili. Tempi d’attesa ridotti e tempi di refertazione celeri sono altre due caratteristiche dei due Centri prelievi.

In ambedue le situazioni gli esami vengono poi presi in carico dal Laboratorio analisi di Humanitas Gradenigo, qualificato punto di riferimento per tutte le strutture Humanitas di Torino. Il Laboratorio analisi dell’ospedale di corso Regina Margherita 8/10 ha recentemente acquisito nuovi test e ha giovato dell’affinamento del sistema “Open-Lis”, un software di gestione che, tra le varie prerogative, offre al paziente quella di poter stampare sul momento il referto degli esami eseguiti. In questo modo, il referto risulta fruibile in qualsiasi situazione e può essere ottenuto su richiesta, stampato proprio all’arrivo del paziente allo sportello.