Per il quinto anno consecutivo l’atrio della Clinica ha ospitato il banchetto con i volontari della Fondazione che raccoglie fondi a favore della ricerca. «Un appuntamento importante che dal 2014 vede Humanitas Cellini sostenere l’iniziativa ed essere punto di riferimento per il territorio», afferma la dottoressa Renata Ranieri, Direttore sanitario della Clinica.

 

Anche quest’anno Humanitas Cellini ha aperto le porte a Telethon: l’atrio della Clinica di via Benvenuto Cellini 5 ha ospitato da giovedì 13 a sabato 15 dicembre il banchetto con i volontari della Fondazione che dal 1990 raccoglie fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche. I pazienti e il personale di Humanitas Cellini hanno così potuto contribuire alla raccolta 2018, ricevendo in dono per la generosità dimostrata uno o più cuori di cioccolato.

«È il quinto anno consecutivo che manteniamo l’impegno con Telethon nel mese di dicembre – sottolinea la dottoressa Renata Ranieri, Direttore sanitario di Humanitas Cellini -. La nostra Clinica è diventata negli anni un prezioso punto di riferimento per il territorio anche per quanto riguarda un importante momento di solidarietà come quello legato alla raccolta fondi per le malattie genetiche e rare».

Anche quest’anno la Fondazione Telethon è stata presente in tutta Italia: piazze, strade e luoghi pubblici sono servite per informare e sensibilizzare la gente sulle malattie genetiche rare e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. Una parte di questi luoghi è stata scelta perché rappresentativa di sapere e cura nonché sinonimo di futuro e speranza. Ospedali e università sono posti che accolgono, curano e formano le persone. Ed è in quest’ottica che è nato il coinvolgimento di Humanitas Cellini, un contributo alla ricerca realizzato nel territorio in cui sorge la Clinica e con la popolazione che vi fa riferimento.

Proprio sabato 15 dicembre è iniziata sulle reti Rai la tradizionale maratona televisiva che, giunta quest’anno alla sua 29esima edizione, contribuisce in modo importante alla raccolta fondi, come testimoniano i 31 milioni e 320 euro euro raccolti nel corso della passata edizione. Partita in prima serata su Rai 1 con la “Festa di Natale” condotta da Antonella Clerici, la maratona Telethon si concluderà sabato 22 dicembre con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti”.