Il Servizio Infermieristico Ambulatoriale (S.I.A.) di Humanitas Cellini consiste nella struttura organizzativa presente all’interno della Clinica che eroga prestazioni infermieristiche a persone che necessitano di essere supportate nell’applicazione del piano di cure impostato dal medico curante o di famiglia. Le prestazioni infermieristiche sono di natura tecnica, relazionale ed educativa.
L’obiettivo del S.I.A. è di garantire alle persone in grado di recarsi presso la struttura una continuità assistenziale nel post ricovero, di applicare le prescrizioni terapeutiche in regime di massima sicurezza, di educare la persona all’autogestione di specifici problemi di salute e di essere riferimento per la persona e la sua famiglia per eventuali problemi assistenziali.:
Il paziente potrà accedere al servizio contattando telefonicamente l’Infermiere Coordinatore del S.I.A. il quale valuterà la richiesta e fornirà le dovute informazioni e indicazioni. Con L’Infermiere Coordinatore è possibile concordare eventualmente la definizione di programmi personalizzati.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 334 - 1006591, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.30.
Il S.I.A sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.