Le varici tendono a peggiorare in modo costante e, anche se trattate correttamente, presentano un 10 per cento di possibilità di recidiva. Tuttavia i trattamenti attuali garantiscono certezza del risultato e pronta ripresa delle attività.

È una malattia che va affrontata in maniera corretta adattando il trattamento alle esigenze della singola persona». «Si tratta di una malattia progressiva con una componente genetica molto forte, che aumenta con l’avanzare dell’età in maniera proporzionale e arriva a toccare il 35-40 per cento della popolazione italiana adulta, le donne in particolare, al di sopra dei sessant’anni.

Qual è l’evoluzione delle vene varicose?

Come tutte le malattie su base ereditaria, le varici tendono a peggiorare in modo costante e, anche se trattate correttamente, presentano un 10 per cento di possibilità di recidiva. È quindi una malattia che va trattata in modo corretto, moderno e adattato ai bisogni del singolo paziente: I trattamenti attuali garantiscono la certezza del risultato attraverso la mininvasività e la precocissima ripresa delle attività senza ricovero in ospedale.

Come noto, per la diagnosi e il trattamento di tutte le patologie vascolari, la Chirurgia vascolare di Humanitas Cellini affronta tutti i problemi di interesse chirurgico, diagnostico e terapeutico in regime di assistenza ambulatoriale e di ricovero. Per il trattamento della patologia venosa varicosa degli arti inferiori vengono utilizzate le più moderne metodiche: in questo modo si garantiscono al paziente i risultati migliori e più duraturi nel tempo e nella quasi totalità dei casi gli si offre una ripresa immediata delle attività grazie alla tecnica mininvasiva utilizzata.