Accettazione

Le informazioni relative all’accettazione vengono fornite in fase di prenotazione telefonica.

L’accettazione per prestazioni convenzionate con il S.S.N., sita in via Benvenuto Cellini 2, è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 e il sabato mattina dalle ore 7.00 alle 12.00.

L’accettazione per prestazioni private e in convenzione con fondi assicurativi, sita sia in via Tommaso Grossi 23 sia in via Ludovico Muratori 25 in base alla prestazione, è aperta dal lunedì al giovedì, dalle ore 7.45 alle ore 19.00 e il venerdì dalle 7.45 alle 18.00.

Gli esami di laboratorio si effettuano solo su prenotazione: vengono eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30.

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, il paziente pagherà il ticket quando previsto.

Per alcune prestazioni sono in vigore le tariffe istituzionali della Clinica che vengono comunicate su richiesta.

Documenti necessari per l’attività ambulatoriale

Per le prestazioni accreditate col Servizio Sanitario Nazionale e per quelle di Radiodiagnostica per immagini, al momento della prenotazione è necessario esibire:

  • la richiesta del medico di Medicina generale su ricettario regionale
  • un documento d’identità valido
  • la tessera sanitaria regionale
  • eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket.

Viene inoltre richiesta la sottoscrizione del modulo per la tutela della privacy, fornito in fase di accettazione.

Ritiro referti

Per il ritiro referti di diagnostica oculistica e di endoscopia, la consegna avviene in via L. Muratori 25 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

Gli altri referti vengono consegnati in Via B. Cellini 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Per le visite mediche la consegna del referto è immediata; per esami strumentali e per esami ematochimici di routine possono essere necessari da uno a tre giorni di tempo.

I referti possono essere ritirati personalmente o da altra persona delegata per iscritto con fotocopia del documento d’identità dell’interessato.

I referti degli esami di laboratorio possono essere scaricati onlineclicca qui e inserisci il tuo codice fiscale e la password che ti è stata consegnata in fase di accettazione.

Esami e visite specialistiche ambulatoriali

Esiste in Humanitas Cellini la possibilità di sottoporsi a visite specialistiche e attività strumentali ambulatoriali a pagamento e/o in convenzione con Assicurazioni e/o Fondi Malattia. Il servizio di accettazione dell’attività ambulatoriale privata è svolto sia in via Tommaso Grossi 23 sia in via Ludovico Muratori 25.