Il Servizio Infermieristico Domiciliare (S.I.D.) di Humanitas Cellini consiste nella struttura organizzativa che eroga, in forma integrata nel sistema di cure domiciliari, assistenza infermieristica a persone che necessitano di interventi assistenziali a causa di malattia e/o disabilità al proprio domicilio.
L'obiettivo delle Cure Domiciliari è mantenere la persona assistita con problemi di salute presso il proprio domicilio garantendo continuità assistenziale anche nel post ricovero, favorire il recupero delle capacità di autonomia e di relazione, migliorare la qualità di vita e sostenere i familiari nel percorso di cura. Le cure a domicilio sono garantite in forma integrata dal medico curante o di famiglia, dagli infermieri del S.I.D., ed eventualmente da altri operatori attivati all’occorrenza. Il medico curante/di famiglia è responsabile dell'assistenza primaria con l'impostazione di un programma diagnostico- terapeutico.

Il paziente potrà accedere al servizio contattando telefonicamente l’Infermiere Coordinatore del S.I.D. il quale valuterà la richiesta e fornirà le dovute informazioni e indicazioni. Con L’Infermiere Coordinatore è possibile concordare eventualmente la definizione di programmi personalizzati.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 334.1289199, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.