Ecocardiogramma, Holter cardiaco e pressorio, prova da sforzo ed Elettrocardiogramma: a Rivoli (Cascine Vica) tutti gli esami strumentali utili a monitorare la nostra situazione cardiaca grazie all’esperienza dei cardiologi di Humanitas Cellini.

Tenere il cuore sotto controllo, anche attraverso una serie di esami strumentali, utili a monitorare la nostra situazione cardiaca. È quanto si può fare all’Humanitas Medical Care San Luca di corso Francia 198/a, Rivoli (Cascine Vica), dove l’esperienza dei cardiologi di Humanitas Cellini è messa al servizio dei pazienti.

Ecocardiogramma, Holter cardiaco e pressorio, prova da sforzo ed Elettrocardiogramma sono gli esami che all’Humanitas Medical Care San Luca possono essere eseguiti anche con il Servizio sanitario nazionale. Che sia per monitorare semplicemente la salute del cuore o per un più preciso sospetto di anomalie cardiache, il primo step è sempre la visita dallo specialista, alla quale fanno seguito, se opportuno, esami più approfonditi.

L’ecocardiogramma è un’ecografia che utilizza gli ultrasuoni per controllare il cuore e i vasi sanguigni vicini. L’Holter cardiaco è invece un dispositivo portatile che consente di registrare parametri vitali come ECG o pressione arteriosa per un tempo prolungato e che può essere utilizzato anche per oltre 24 ore. L’elettrocardiogramma è infine un esame non invasivo che registra graficamente l’attività cardiaca mediante degli elettrodi posti sul corpo del paziente e collegati da fili elettrici all’elettrocardiografo: al San Luca può essere svolto a riposo o sotto sforzo, mettendo in moto il paziente su un tapis roulant.

Humanitas Medical Care San Luca è il poliambulatorio specialistico accreditato con il Servizio sanitario nazionale che da oltre 40 anni è attivo sul territorio rivolese e di tutta la Zona Ovest di Torino. Oltre a quella di Cardiologia, offre la possibilità di avvalersi delle attività di Fisioterapia, Fisiatria, Urologia, Radiologia, Ecografia, Neurologia, Onde d’urto, Ortopedia, Chirurgia vascolare, Chirurgia Generale, Chirurgia della mano, Dermatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Audiometria e Logopedia. E dispone di un Centro prelievi (aperto tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 9,30) che è attivo su prenotazione.