Cellini ha attivato il suo nuovo Centro Odontoiatrico: tre studi dentistici con strumentazioni all’avanguardia ed équipe qualificate per offrire ogni genere di trattamento.

Cellini ha attivato un proprio Centro Odontoiatrico. Si trova in via Cellini 2, è dotato di tre studi dentistici ed è allestito con strumentazioni all’avanguardia che garantiscono elevati standard di qualità. Lo compongono inoltre un’équipe qualificata di dentisti che propone trattamenti o terapie personalizzate e diagnosi cliniche accurate.

Per tutto l’anno il Centro Odontoiatrico della Clinica Cellini offre peraltro trattamenti di: diagnostica, igiene dentale, odontoiatria conservativa, endodonzia, pedodonzia (odontoiatria pediatrica), patologia speciale odontostomatologica, odontoiatria protesica, implantologia, ortodonzia, gnatologia.

Il servizio di odontoiatria è proposto in forma monospecialistica: un professionista odontoiatra è presente per ogni singola branca di competenza e specialità nel contesto di un ambiente clinico che consente un approccio integrato e multidisciplinare.

Il Centro Odontoiatrico della Clinica Cellini collabora attivamente con la chirurgia maxillo-facciale per le ricostruzioni delle gravi atrofie ossee e la correzione chirurgica delle malformazioni e mal posizioni scheletriche. Tutte le apparecchiature radiografiche utilizzate in odontoiatria sono di tipo digitale: oltre all’immediatezza e accuratezza della diagnosi si caratterizzano per la bassa dose (un quinto rispetto ai tradizionali sistemi a lastra) di raggi ai quali espone il paziente.

All’interno della normale pratica clinica il Centro Odontoiatrico della Clinica Cellini pensa anche a iniziative di carattere informativo e sociale rivolte a bambini eanziani. Ai primi verrà fornito un libretto informativo che evidenzia i rischi di abitudini alimentari scorrette, l’importanza della profilassi e della prevenzione ortodontica nonché la necessità di un’igiene orale attenta e corretta.
Ai secondi andrà invece una sorte di manuale d’uso che, con linguaggio semplice e immediato, spiegherà come prendersi cura in modo corretto ed efficace della propria dentiera.

Per informazioni o prenotazioni si può chiamare il numero verde 800-974020 dal lunedì al venerdì con orario 8,30-12,30 e 14,30-18,30.