Io in Humanitas
Ruolo in Ospedale
Gastroenterologo ed EpatologoAree mediche di interesse
Il Dr. Ramy Younes è un esperto gastroenterologo/epatologo e ricercatore clinico. Ricopre oggi il ruolo di direttore medico (Clinical Program Leader) per la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuovi farmaci per malattie epatiche su scala mondiale presso la multinazionale Boehringer-Ingelheim (Germania).
La sua attività clinica e di ricerca si concentrano sulla diagnosi e sul trattamento dei pazienti con steatoepatite non alcolica (NASH), una malattia del fegato strettamente correlata all'obesità, al diabete e ad altre condizioni che contribuiscono a creare un ambiente metabolico alterato.
Durante la sua carriera, il dott. Younes è entrato a far parte del Liver Research Group dell'Università di Newcastle (Regno Unito) e dell'Università degli Studi di Torino (Italia) instaurando una solida collaborazione con i più fidati opinion leader internazionali nel campo delle malattie epatiche associate al metabolismo.
Oltre a ciò, il dott. Younes è un esperto gastroenterologo e si occupa della vasta gamma delle malattie dell’apparato digerente (esofago, stomaco, intestino, fegato, pancreas).
Specializzazione
GastroenterologiaArea Medica
GastroenterologiaEsperienze precedenti
Ultimo Ruolo e Descrizione Attività
Consulente epatologo
Nome ospedale / Ente
Città della Salute e della Scienza di TorinoDal
2018Al
2020Provincia
ToComune
TorinoPenultimo Ruolo e Descrizione Attività
Ricercatore universitario