Ricoveri e prenotazioni ambulatoriali, private e convenzionate: tutto gestito dallo stesso centro. «Con la coda guidata e il call back – dice il direttore generale della Clinica Cellini, Paolo Berno – garantirà un servizio migliore al paziente e sosterrà l’attività libero professionale dei medici».

 

Un unico call center per Clinica Cellini e Centro medico San Luca. È attivo dallo scorso gennaio ed è organizzato per seguire al meglio le prenotazioni telefoniche della Clinica di Torino e del Centro medico di Rivoli. «Ospitato in spazi dedicati e lontano dall’attività di sportello – spiega il direttore generale della Clinica Cellini, Paolo Berno -, il call center unificato punta ad aumentare il livello di servizio per il paziente nonché a sostenere l’attività di libera professione dei medici».

Il call center unificato permette inoltre di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova centrale telefonica delle due strutture, installata la scorsa estate e capace di gestire le linee telefoniche in modo da garantire un numero di risposte doppio rispetto a quello di sei mesi fa. Chiamando il numero 011.3027.3027 (valido per la Clinica Cellini) o lo 011.3027.5800 (valido per il San Luca), l’utente potrà ottenere le informazioni richieste su ricoveri e prenotazioni ambulatoriali, private e convenzionate con il Servizio sanitario nazionale di entrambe le strutture.

Proprio le caratteristiche della nuova centrale telefonica offrono al call center unificato due opzioni così preziose da essere già oggi utilizzate al meglio dall’utenza: la coda guidata, in grado di collegare ogni singolo utente in attesa al tipo di informazione richiesta e il call back, vale a dire la possibilità di lasciare il proprio numero di telefono (anche diverso da quello appena utilizzato) per essere richiamati il prima possibile ma sempre entro il primo giorno lavorativo successivo (sabato compreso). Questa doppia opzione ha già ridotto drasticamente i tempi di permanenza al telefono degli utenti e ha consegnato loro una percentuale di risposta nei tempi prestabiliti che s’avvicina sempre più al 100 per cento.

L’unificazione del call center non è stata l’unica novità che i pazienti della Clinica Cellini hanno scoperto con l’anno nuovo: i lavori eseguiti durante il periodo natalizio hanno consentito l’ampliamento dell’area riservata all’ufficio prenotazione ricoveri che si trova alle spalle della reception della Clinica, ora dotata di cinque postazioni autonome, in grado di garantire il massimo della privacy al paziente. In attesa dell’entrata in funzione della nuova apparecchiatura di Risonanza magnetica e con l’obiettivo di concentrare in quell’area il servizio di imaging, s’è infine proceduto a ricollocare il percorso di pre-ricovero nella parte finale del basso fabbricato della Clinica (sede degli ambulatori convenzionati con il Servizio sanitario nazionale) recentemente ristrutturato con due nuovi ambulatori e una sala d’attesa.