L’esperienza e la competenza del dott. Roberto Capocelli vanno ad aggiungersi ai servizi di Humanitas Medical Care Torino Lingotto.

Oggi, più che mai, le persone prestano molta più attenzione ai segni dell’invecchiamento, associando naturalmente l’estetica al benessere psicofisico. Oltre al miglioramento estetico, bisogna considerare anche quei segni, evidenti e non sempre gradevoli, lasciati dalle cicatrici causate ad esempio da ustioni e ferite, infortuni, incidenti o dopo interventi chirurgici: anche, soprattutto su queste, può efficacemente intervenire il Chirurgo plastico ricostruttivo. Infatti una cicatrice non sparirà mai, ma potrà sempre essere ‘sostituita’ da un segno più gradevole e meno visibile, e questo aiuterà a migliorare l’immagine del sé e la vita di relazione.

“Il nuovo ambulatorio di Humanitas Medical Care Lingotto – afferma il dott. Roberto Capocelli – si rivolge a quelle persone che necessitano di una diagnosi del “difetto” e di una attenta valutazione clinica, per un eventuale intervento riparativo. La mia filosofia è quella di spiegare con onestà al paziente quali obiettivi si potranno raggiungere, considerando il punto di partenza: è infatti molto importante lavorare con il paziente e non sul paziente.  Oggi, fortunatamente, la Chirurgia ricostruttiva e quella estetica sono sempre più indivisibili e compenetrate, perché la ricostruzione dei tessuti comporta necessariamente anche un sensibile miglioramento estetico”.

Prosegue Capocelli, che ha alle spalle una esperienza di oltre ventiseianni presso il CTO di Torino: “Mi occupo oltre che della pura estetica, dei dismorfismi, sia acquisiti (appunto postumi di traumi, incidenti, malattie e pregressi interventi chirurgici), sia di quelli presenti sin dalla nascita, come le deformazioni del naso, delle orecchie, del volto, delle palpebre, degli esiti chirurgici, della labioschisi, delle malformazioni a carico di mammelle o dei genitali, sia maschili che femminili”.

All’ambulatorio di Chirurgia plastica e ricostruttiva, si possono rivolgere anche tutte quelle persone che vivono con difficoltà e disagio il proprio corpo e vogliono, attraverso la medicina estetica, migliorare il proprio aspetto fisico. Lipoaspirazioni, blefaroplastiche, otoplastiche, rinoplastiche, lifting, liposuzioni, mammoplastiche additive e riduttive, mastopessi, addominoplastiche e mini addominoplastiche, lifting di braccia e cosce, trattamenti personalizzati su rughe e depressioni con filler e botox e molti altri interventi complessi che vengono valutati “sul campo” possono rendere il soggetto infatti più a suo agio.

Il dottor Capocelli, inoltre, in Humanitas Medical Care Lingotto, svolge anche piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale come l’asportazione di neoformazioni cutanee maligne e benigne, come cisti, lipomi, granulomi, unghie dismorfiche e incarnite, anche in collaborazione con gli specialisti dermatologi.