La vena safena viene chiusa per sempre con una speciale “colla” in cinque minuti e senza dolore.

Vene varicose: il trattamento con la colla

Il cianoacrilato è una speciale colla che in appena cinque minuti e senza dolore chiude per sempre la vena safena, responsabile delle varici e delle relative complicanze. Il cianoacrilato è la più moderna ed efficace tra le nuove tecniche che negli ultimi anni hanno permesso di dire addio per sempre a tagli, suture e fastidi post operatori. L’intervento dura appena cinque minuti, viene eseguito in modo del tutto indolore e senza necessità di anestesia locale.

I vantaggi dell’intervento con la colla cianoacrilato per le vene varicose

Il trattamento con la colla è sicuro ed efficace, come quello con il laser, questa metodica offre al paziente un’immediata ripresa dell’attività che comprende anche la possibilità di ricominciare subito a guidare, fare sport e mantenere una regolare igiene personale. Tutte possibilità che rendono la “colla” particolarmente indicata e altrettanto richiesta da soggetti che praticano sport, anche ad alto livello agonistico.

Quali sono le persone più colpite dalle vene varicose?

Le vene varicose sono una una patologia sempre molto diffusa nella popolazione adulta: riguarda quasi il 40 per cento di chi ha superato i 35 anni d’età e interessa un ultra 60enne su due. A essere più esposte sono le donne: il loro rischio di sviluppare una malattia venosa risulta tre volte maggiore di quello degli uomini. Ma le varici vanno considerate un semplice disturbo estetico: se trascurata, la patologia venosa diventa evolutiva e può peggiorare nel tempo, tanto da sviluppare gravi disturbi alle gambe e un conseguente peso sociale piuttosto importante».