«Sono consigliati in primis a chi ha una familiarità con la patologia nodulare o con un’alterazione della funzionalità tiroidea», risponde l’endocrinologa del Centro multidisciplinare della Tiroide di Humanitas Cellini. Ma sono utili anche per le donne in età fertile che ricercano una gravidanza»

Chi deve sottoporsi ai controlli della tiroide? Alla domanda risponde in questa video-intervista la dottoressa Stellina Valentina DI Giacomo, endocrinologa del Centro multidisciplinare della Tiroide di Humanitas Cellini, che li consiglia in primis a chi ha una familiarità con la patologia nodulare o con un’alterazione della funzionalità tiroidea, ma anche a chi ha un riscontro occasionale di una massa durante la palpazione del collo o ha ottenuto l’esito di determinati esami.

«Un’altra categoria di persone che è opportuno si sottoponga al controllo della tiroide – afferma nella video-intervista la dottoressa Di Giacomo – è quella delle donne in età fertile che ricercano una gravidanza, in particolar modo quando tale ricerca si rivela difficoltosa».

Il Centro multidisciplinare della tiroide di Humanitas Cellini conta su un gruppo di specialisti che lavorano in modo coordinato sulle diverse branche mediche nell’ambito delle patologie del collo e, in particolar modo, della tiroidologia. Attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, gli specialisti del Centro sono in grado di offrire ai pazienti il massimo delle competenze cliniche e diagnostiche nei vari ambiti patologici del collo.

Guarda la video-intervista alla dottoressa Stellina Valentina DI Giacomo, endocrinologa di Humanitas Cellini.