Si svolgerà sabato 26 febbraio al Centro Odontoiatrico della Clinica, in via Benvenuto Cellini 2. In resina trasparente, gli allineatori consentono di riallineare i denti storti, sovrapposti o con difetti di mal occlusione. All’”Open Day” sarà possibile ottenere un’anteprima dei risultati finali grazie alla scansione intraorale e alla visualizzazione digitale del sorriso a fine trattamento.

Un “Open Day” al Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini con l’obiettivo di riallineare i denti storti, sovrapposti o con difetti di mal occlusione. È quello in programma sabato 26 febbraio in via Benvenuto Cellini 2 nei locali del Centro Odontoiatrico della Clinica.

Riallineare i denti senza alterare l’aspetto del nostro sorriso diventa possibile grazie agli allineatori in resina trasparente. Sono comodamente rimovibili in qualsiasi momento della giornata e poco visibili da chi ci circonda. Durante l’”Open Day” del Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini sarà possibile visualizzare in anteprima i risultati che si otterranno prima ancora di iniziare il trattamento: il dentista prenderà le impronte dentali con un moderno scanner intraorale e mostrerà un’anteprima digitale del risultato finale ottenibile al termine del trattamento. In questo modo potremo vedere come il nostro sorriso cambierà grazie all’ortodonzia trasparente.

Ma come funziona l’Ortodonzia trasparente?

Il trattamento con l’Ortodonzia trasparente prevede l’utilizzo di una serie di allineatori trasparenti progettati per applicare una determinata quantità di forza sui denti e riportarli gradualmente nella corretta posizione. Il dentista consegnerà al paziente diversi set di allineatori da cambiare in autonomia periodicamente. Per una resa ottimale gli allineatori vanno indossati per 22 ore al giorno, togliendoli solo durante i pasti o il consumo di bevande. Il trattamento ha una durata variabile, in base al singolo caso, tra i sei e i 24 mesi, con visite dal dentista ogni quattro/sei settimane circa.

Che cosa include la partecipazione all’Open Day?

  • Visita e colloquio conoscitivo con l’ortodontista.
  • Valutazione del trattamento più adeguato alle esigenze del paziente.
  • Scansione con scanner intraorale e visualizzazione digitale del sorriso a fine trattamento.
  • Piano di cura personalizzato.
  • Costi dettagliati del piano di cura.

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

  • L’aspetto del sorriso non viene alterato e difficilmente le persone si accorgono della loro presenza.
  • Sono rimovibili per mangiare e bere.
  • Il materiale offre un’elevata aderenza e non irrita la bocca.

Perché riallineare i denti?

Riportare i denti nella giusta posizione favorisce l’estetica del sorriso, le funzionalità masticatorie e la quotidiana igiene orale evitando accumuli di placca e tartaro, spesso responsabili di carie e malattie gengivali.

Per ricevere maggiori informazioni sull’”Open Day” è possibile chiamare il numero 011 3027.5033 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19,30, il sabato dalle 9 alle 19).