E’ entrata in funzione pochi mesi fa alla Clinica Cellini: garantisce maggiore comfort al paziente e offre massima efficienza ai radiologi. Neurologico, toraco-addominale, osteoarticolare: in ogni ambito la nuova apparecchiatura fornisce performance di livello molto elevato.

 

Da qualche mese il servizio di imaging della Clinica Cellini si è arricchito di una nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica all’avanguardia, capace di garantire maggiore comfort al paziente riducendo il tempo di esecuzione dell’esame e fornendo immagini di elevata qualità. Si tratta di un apparecchio RM MULTIVA da 1,5 Tesla in linea con i più esigenti standard di produttività e aperto alle più recenti e future applicazioni. Prestazioni fornite in diversi ambiti medici ed erogate attraverso il Sistema sanitario nazionale.

 

In campo neurologico l’apparecchiatura di Risonanza Magnetica consente di esplorare tutto l’asse cranio-spinale senza fare mai muovere il paziente. È possibile documentare in modo agevole anche le più piccole lesioni del sistema nervoso.

 

In ambito toraco-addominale, oltre alla notevole definizione delle immagini, occorre segnalare la possibilità di ottenere le informazioni necessarie in un’unica sequenza della durata di 12-13 secondi.

Anche i pazienti più anziani e in condizioni precarie di salute possono quindi eseguire l’esame di Risonanza Magnetica poiché è sufficiente trattenere il respiro solo per pochi secondi.

 

Nel campo delle indagini osteoarticolari la nuova Risonanza Magnetica consente di ottenere immagini di elevata qualità che permettono un’ottima visualizzazione delle articolazioni e in particolare delle cartilagini articolari. I menischi, i legamenti, le strutture ossee risultano documentate in tutti i loro minimi particolari rendendo facile la diagnosi anche delle più piccole lesioni.