Prosegue l’emergenza sanitaria in Ucraina e, con l’intensificarsi del conflitto militare, cresce anche la necessità di presidi medici e di pronto intervento.

Humanitas ha prontamente risposto alla richiesta d’aiuto delle strutture sanitarie ucraine, sostenendo, insieme a Fondazione Rocca, la Fondazione Francesca Rava che da anni è impegnata nella difesa dell’infanzia in Italia e nel mondo.

I primi convogli carichi di materiali e apparecchiature sanitarie, inviati da Fondazione Rava, sono già arrivati nell’hub logistico Olympia Center di Chernivtsi, in Ucraina. Gli aiuti sono poi stati distribuiti tra gli ospedali di tutto il Paese dal Dott. Oleg Bodnar, chirurgo pediatrico volontario di Fondazione Rava, e dal Dott. Oleg Chorny, Coordinatore sanitario dell’Ucraina meridionale.

È importante continuare a sostenere gli ospedali ucraini inviando loro strumenti medici e farmaci, necessari a garantire assistenza sanitaria a chi ne ha bisogno.

Le nostre strutture Humanitas Gradenigo, Humanitas Cellini e Clinica Fornaca stanno inoltre partecipando attivamente alla campagna di aiuti promossa dalla Regione Piemonte insieme alla Protezione civile per la raccolta di farmaci e strumentari chirurgici.

Humanitas si unisce all’appello della Fondazione, e segnala a chiunque volesse contribuire a riempire i prossimi convogli di aiuti in partenza la possibilità di donare tramite questo link: https://dona.nph-italia.org/.