Un centro medico nato dalla competenza e dalla professionalità degli specialisti di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo con l’obiettivo di dare una risposta a una specifica esigenza di cura dal territorio. Compongono il nuovo Centro un’area ambulatoriale multispecialistica, un centro prelievi, un centro di diagnostica per immagini, un centro odontoiatrico e un’area interamente dedicata alla donna.

Ha aperto lunedì 4 luglio il nuovo Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30, a Torino: un centro medico nato dalla competenza e dalla professionalità degli specialisti di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo con l’obiettivo di dare una risposta a una specifica esigenza di cura dal territorio.

Il centro si sviluppa in uno spazio di 1.100 metri quadrati, al cui interno trovano posto un’area ambulatoriale multispecialistica che conta sull’esperienza e la professionalità dei medici di Humanitas Cellini: Oculistica, Cardiologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Fisiatria, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Proctologia e altre specialità cliniche tutte a disposizione dei pazienti.

Oltre a un centro prelievi che nella prima settimana d’apertura ha raccolto un’importante risposta dalle persone, trovano spazio anche un centro di diagnostica per immagini, un centro odontoiatrico e un’area interamente dedicata alla donna. Il tutto per garantire percorsi di prevenzione e diagnosi per tutta la famiglia all’insegna di comfort, qualità, precisione e rapidità. Il nuovo Centro conta inoltre su un parcheggio riservato ai pazienti con ingresso da via Masserano 5/A.

Merita una menzione particolare il Centro donna del nuovo Humanitas Medical Care, dedicato alla prevenzione femminile. Dalla Ginecologia alla Senologia, il percorso di prevenzione è disegnato su misura della donna, in base a età e condizioni personali, con l’obiettivo di arrivare sempre a una diagnosi precoce. Visita senologica, ecografia mammaria e mammografia sono gli esami che, in base all’età e ad eventuali patologie in corso, riguarderanno le pazienti e i loro percorsi di cura: visita ed ecografia mammaria per chi non può eseguire la mammografia per età o condizioni particolari; visita, ecografia mammaria e mammografia per chi può e vuole sottoporsi a un controllo di screening completo.

Il Centro donna dell’Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone utilizza tecnologie innovative per diagnosi accurate e rapide. Il percorso consente di fare tutti gli accertamenti nella stessa seduta. Al termine, viene consegnato il referto completo con l’eventuale elenco di approfondimenti e periodicità dei controlli. E se dovessero servire ulteriori indagini, il Centro donna di Humanitas Medical Care accompagnerà la paziente nel percorso di diagnosi migliore per valutare al meglio il suo caso.

Per prenotare una visita specialistica al nuovo Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30 si può utilizzare la pagina dedicata dell’Humanitas Medical Care Principe Oddone cliccando su questo link; chiamare il numero telefonico 011.041.6060 o inviare un’e-mail all’indirizzo: principeoddone@mc.humanitas.it