Humanitas Cellini e Centro medico San Luca tutelano la sicurezza dei pazienti e degli operatori. Visite ed esami si possono prenotare telefonicamente, sul sito o di persona.

 

Anche in questo periodo Humanitas Cellini si preoccupa di tutelare la sicurezza e la salute dei pazienti e degli operatori. Tutte le persone che devono accedere alla Clinica o al Centro medico San Luca devono sottoporsi ai controlli ai check point: misurazione della temperatura e lavaggio delle mani per mezzo di una soluzione idroalcolica. Devono, inoltre, rispondere ad alcune domande di carattere epidemiologico volte a intercettare chi può essere stato coinvolto in situazioni a rischio o chi presenta uno o più sintomi riconducibili al Covid-19.

Il numero di ingressi è controllato al fine di evitare assembramenti all’interno della Clinica. Le aree di attesa, interne ed esterne all’edificio, sono dotate di chiare indicazioni che ne delimitano la capienza e favoriscono il giusto distanziamento tra i presenti. Le aree comuni vengono completamente sanificate più volte al giorno. Gli ambulatori vengono, inoltre, igienizzati tra un paziente e l’altro.

Al fine di tutelare la salute di tutti, l’invito rivolto ai pazienti di Humanitas Cellini e Centro medico San Luca è quello di presentarsi solo in prossimità dell’orario di convocazione per visite ed esami. Non è possibile accedere con un accompagnatore (fanno eccezione i minori e i casi di disabilità cognitiva o funzionale) e non sono consentite le visite ai pazienti ricoverati.

È possibile prenotare visite ed esami con le seguenti modalità: chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17, il numero 011.3027.3027 per Humanitas Cellini e lo 011.3027.5800 per il Centro medico San Luca; di persona presso gli sportelli dell’accettazione di via Cellini 2 (dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 11), di via Grossi 23 o via Muratori 25 (dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 17) e nella segreteria della radiologia (dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 17); infine, è possibile utilizzare anche il sito web www.humanitascellini.it

L’accesso al Centro prelievi è consentito solo su prenotazione, è possibile fissare un appuntamento chiamando lo 011.3027.3027 oppure attraverso il servizio online. L’accettazione e l’esame vengono eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30 in via Cellini 2. I referti di laboratorio possono essere scaricati online.