Le vene varicose sono una malattia progressiva con una componente genetica molto forte, che aumenta con l’avanzare dell’età e arriva a toccare il 35-40 per cento della popolazione italiana adulta al di sopra dei sessant’anni.

Cosa sono le vene varicose?

Le vene varicose sono una malattia progressiva con una componente genetica molto forte, che aumenta con l’avanzare dell’età in maniera proporzionale e arriva a toccare il 35-40 per cento della popolazione italiana adulta al di sopra dei sessant’anni.

Chi viene colpito in modo particolare dalle vene varicose?

La vene varicose sono una malattia che colpisce prevalentemente il sesso femminile e vi sono dei fattori di rischio che la rendono più probabile e aggressiva rappresentati dal tempo, dall’età, dalle gravidanze e dalla vita sedentaria.

Il trattamento delle vene varicose in Humanitas Cellini

In Humanitas Cellini c’è un team di specialisti che affronta tutti i problemi di interesse chirurgico, diagnostico e terapeutico in regime di assistenza ambulatoriale e di ricovero, per la diagnosi e il trattamento di tutte le patologie vascolari. Il trattamento della patologia venosa varicosa degli arti inferiori viene effettuato con le più moderne metodiche, per garantire al paziente i risultati migliori e più duraturi nel tempo e nella quasi totalità dei casi una ripresa immediata delle attività grazie alla tecnica mininvasiva utilizzata.