Centro prelievi, visite, esami e Riabilitazione, anche in convenzione con il SSN: Humanitas Medical Care San Luca è un punto di riferimento per chi abita nei Comuni della prima Cintura torinese e opera in sinergia con Humanitas Cellini e l’ospedale Humanitas Gradenigo (anche per interventi e ricoveri).

Da oltre 40 anni è un punto di riferimento prezioso per l’intera prima Cintura di Torino per il suo Centro prelievi, visite, esami e Riabilitazione. Il Centro medico San Luca di Rivoli (corso Francia 198, a Cascine Vica, proprio accanto all’uscita “Francia” della tangenziale) conferma il trend di crescita che riguarda i servizi offerti ai pazienti attraverso il continuo rafforzamento della squadra di medici, infermieri e terapisti che fanno parte della struttura, con la stessa qualità di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo.

L’attività ambulatorialeriabilitativa e diagnostica del Centro medico San Luca abbraccia un’area clinica molto vasta e, laddove necessario, è in grado di lavorare in sinergia con la Clinica Cellini, offrendo e ricevendo supporto per esami di approfondimentointerventiricoveri. È anche dotato di un Centro prelievi, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 9,30, convenzionato con SSN e disponibile su prenotazione (011.3027.5800).

Focus sulla prevenzione

In Humanitas Medical Care – Centro medico San Luca è possibile trovare una risposta rapida e approfondita ai principali disturbi di salute. Gli specialisti di Humanitas Cellini e Gradenigo offrono infatti visite ed esami di:

  • Andrologia
  • Cardiologia
  • Chirurgia della mano
  • Chirurgia vascolare
  • Dermatologia
  • Fisiatria
  • Neurologia
  • Oculistica
  • Ortopedia
  • Otorinolaringoiatria
  • Urologia.

Il Centro di Riabilitazione

L’area di Riabilitazione del Centro medico San Luca è attrezzata con due palestre, destinate alla rieducazione singola e di gruppo, nonché tutti i tipi di elettroterapia.

Il Centro fisioterapico e riabilitativo si occupa anche dei casi più complessi di natura ortopedica e neurologica e segue i pazienti dimessi dall’ospedale con necessità di proseguire il periodo di riabilitazione. Il tutto garantendo assoluta uniformità nel trattamento del paziente.

Al Centro medico San Luca l’attività di riabilitazione è concentrata per la maggior parte su patologie muscolo-scheletriche, quelle di chi ha riportato la frattura di un arto e quelle di chi si è sottoposto a un intervento di protesi d’anca, ginocchio o spalla. Si prende inoltre cura dei pazienti neurologici con problematiche post-ictus o con patologie come sclerosi multipla e morbo di Parkinson.

Sono infine molto richieste le onde d’urto (una delle metodiche più diffuse ed efficaci nel trattamento extracorporeo di patologie muscolo-tendinee e ossee in ortopedia, fisioterapia e riabilitazione) e la Tecarterapia (onda radio che accelera i processi riparativi dei tessuti, acuti e cronici, favorendo l’afflusso di sangue e un conseguente aumento metabolico anche nelle aree più profonde e fibrose).

Esami diagnostici

Oltre al Centro prelievi, un moderno apparecchio per la TC “cone beam” (immagini di ottima qualità ottenute con una dose di radiazione ridotta) per la diagnostica odontoiatrica, la pedana per il test da sforzo cardiovascolare rappresentano invece alcuni tra i punti di forza della diagnostica per immagini del Centro medico San Luca, dotato di tutte le attrezzature di un moderno servizio.

Per info e prenotazioni