Anche nell’Humanitas Medical Care di Rivoli (Cascine Vica) tutte le patologie della mano sono trattate con le tecniche più moderne e mininvasive da un’équipe altamente specializzata che conta sul contributo della dottoressa Francesca Mosetto e del dottor Bernardino Panero, responsabile dell’équipe di Chirurgia della mano di Humanitas Cellini.

Ci sono anche gli specialisti della Chirurgia della mano negli ambulatori dell’Humanitas Medical Care San Luca di corso Francia 198/a, Rivoli (Cascine Vica). La dottoressa Francesca Mosetto e il dottor Bernardino Panero, responsabile dell’équipe di Chirurgia della mano di Humanitas Cellini, trattano le numerose patologie che possono coinvolgere quest’organo attraverso le tecniche più moderne e mininvasive.

Come sottolinea il dottor Panero: «Lavoriamo per creare un percorso di cura che risponda in maniera ottimale alle esigenze dei pazienti, con particolare attenzione al concetto di mininvasività dell’intero percorso di cura. Non solo una ridotta invasività chirurgica, ma anche tempi di ospedalizzazione e recupero più brevi e percorsi di follow-up personalizzati». Una modalità che viene rafforzata dalla possibilità di collaborazione e integrazione con tutte le altre strutture del Gruppo Humanitas e che consente di andare incontro anche alle specifiche necessità dei pazienti.

«Le mani sono un organo complesso, dove in poco spazio troviamo un mosaico di strutture differenti: ossa, legamenti, tendini e muscoli. Da qui l’importanza di mantenere queste strutture elastiche e mobili», aggiunge il dottor Panero. L’attività clinica della Chirurgia della mano comprende la gestione di patologie frequenti come la sindrome del tunnel carpale, le cisti di polso e la rizoartrosi che sono trattate modernamente con tecniche mininvasive artroscopiche ed endoscopiche.

Humanitas Medical Care San Luca è il poliambulatorio specialistico accreditato con il Servizio sanitario nazionale che da oltre 40 anni è attivo sul territorio rivolese e di tutta la Zona Ovest di Torino. Oltre a quella di Chirurgia della mano, offre la possibilità di avvalersi delle attività di Fisioterapia, Fisiatria, Cardiologia, Radiologia, Ecografia, Neurologia, Onde d’urto, Ortopedia, Chirurgia vascolare, Chirurgia Generale, Urologia, Dermatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Audiometria e Logopedia. E dispone di un Centro prelievi (aperto tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 9,30) che è attivo su prenotazione.