Conto alla rovescia per la tredicesima edizione della Just The Woman I Am. L’evento, ideato dal Cus Torino insieme all’Università e al Politecnico di Torino, si terrà il 6, 7 e 8 marzo 2026 e vedrà Humanitas tra i partner.
L’evento, diventato un simbolo per Torino, abbina una camminata/corsa non competitiva di 5 km alla raccolta fondi a favore della ricerca universitaria, con particolare attenzione ai temi della salute, della prevenzione oncologica, dell’inclusione sociale e della parità di genere.
Il momento più atteso sarà la grande corsa-camminata di domenica 8 marzo, con partenza dal Parco del Valentino alle ore 15.30 e arrivo nel cuore della città, in piazza Castello: un evento che unisce sport e comunità e che lo scorso anno ha registrato un’affluenza di oltre 30mila persone.
Per sostenere concretamente l’iniziativa, Humanitas parteciperà con una propria squadra. È possibile iscriversi e diventare protagonisti della prossima edizione, correndo insieme al team Humanitas e ricevendo la t-shirt ufficiale personalizzata, entro il 6 febbraio 2026.
Durante l’evento, Fondazione Humanitas per la Ricerca tornerà ad essere presente nel Villaggio della Prevenzione in piazza Castello con uno spazio dedicato, occasione in cui professionisti degli ospedali Humanitas Cellini e Gradenigo, delle Cliniche Fornaca di Sessant e Sedes Sapientiae e dei centri Humanitas Medical Care di Torino offriranno alla cittadinanza incontri, attività informative e consulenze gratuite.