Giovedì 20 giugno dalle 18,30 alle 19,30 negli spazi di Humanitas Medical Care Lingotto (via Fenoglietti 15) l’incontro con il dottor Massimo Landi, allergologo di Humanitas Medical Care Lingotto e Humanitas Cellini.

Naso congestionato e che cola, occhi arrossati e che lacrimano, starnuti e tosse, possono essere alcuni dei campanelli di allarme di una allergia stagionale, un fenomeno molto comune e molto diffuso in questo periodo dell’anno, e anzi in costante aumento a causa del cambiamento climatico e il conseguente incremento dei pollini e polveri nell’aria.

Ma qual è la definizione corretta di allergia e come capisco se sono un soggetto allergico e se i sintomi che provo sono da allergia o è un raffreddore?

E ancora quando devo rivolgermi allo specialista e a quali test diagnostici devo sottopormi?

Dall’allergia posso guarire? E come mi comporto in caso di sintomatologia sospetta nei bambini?

A questa e tante altre domande risponde il dottor Massimo Landi, allergologo di Humanitas Medical Care Lingotto e Humanitas Cellini in un incontro aperto al pubblico in programma giovedì 20 giugno dalle 18,30 alle 19,30 negli spazi di Humanitas Medical Care Lingotto (via Fenoglietti 15).

L’appuntamento è gratuito, per iscrizioni compilare il form: