TC cone beam

La TC "cone beam" è una apparecchiatura di Tomografica Computerizzata (TAC) caratterizzata dall'acquisizione di tutto il volume da indagare in un'unica rotazione del complesso sorgente radiogena-rivelatore.

La tecnica TC volumetrica «cone beam», grazie alla maggior capacità di risoluzione dei rivelatori e all'elevato contrasto intrinseco delle strutture ossee, consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica delle strutture odonto-maxillo-facciali, con dose di radiazione al Paziente inferiore a quella abitualmente somministrata da apparecchiature TAC tradizionali (a parità di volume irradiato, da 5 a 20 volte inferiore).

La nostra Clinica è dotata di un’apparecchiatura di ultima generazione che permette di eseguire studi sulle arcate dentarie con diversi volumi di acquisizione e indagini dettagliate dell’articolazione temporo-mandibolare a bocca chiusa e aperta.

I nostri esami vengono inoltre corredati di un CD contenente un software dedicato di facile utilizzo.

E’ anche possibile fornire un ulteriore CD viewer 3Diemme che consente allo Specialista di eseguire ulteriori analisi e simulazioni tridimensionali comprese eventuali programmazioni per interventi di chirurgia guidata.