Info utili, contatti e convenzioni

PRENOTA ONLINE - Clicca qui

Compila il form per prenotare una visita o un esame accreditato sia con il Servizio Sanitario Nazionale che in regime privatistico. Il C.U.P. (Centro Unificato di Prenotazioni) di Humanitas Cellini provvederà a ricontattarLa entro 48 ore lavorative per la conferma dell'appuntamento richiesto.

 

AL TELEFONO

Telefonare al C.U.P. (Centro Unificato Prenotazioni) al numero 011.3027.3027 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

 

DI PERSONA

  • prestazioni convenzionate con il S.S.N.: rivolgersi agli sportelli del C.U.P. dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00. 
  • prestazioni private: rivolgersi presso l'Accettazione Libera Professione di Via Tommaso Grossi 23 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00

 

VIA FAX

Inviare la richiesta al numero 011.3027.5245

 

PER ANNULLARE APPUNTAMENTI

E' sufficiente telefonare al  C.U.P. (Centro Unificato Prenotazioni) al numero 011.3027.3027 e lasciare un messaggio nella segreteria telefonica sempre attiva.

HUMANITAS CELLINI 
Via Benvenuto Cellini, 5
10126 - Torino
info@clinicacellini.it

 

Direzione Sanitaria

Dott.ssa Maria Renata Paola Ranieri

 

Direzione Tecnica Ambulatoriale

Dott.ssa Sandra Alban

 

 

CENTRALINO
011.30271

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AMBULATORIALI SSN 
011.3027.3027

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AMBULATORIALI PRIVATE
011.3027.3030

 

INFORMAZIONI RICOVERI SSN
011.3027.3027


INFORMAZIONI RICOVERI PRIVATI
011.3027.5702/5700


Si ricorda che:

Le visite e le prestazioni possono essere prenotate sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (è necessario avere l'impegnativa del medico curante al momento della chiamata) sia in regime di Libera Professione.

Per alcuni esami, per i quali è necessaria una preparazione, vengono fornite le specifiche indicazioni al momento della prenotazione.

Per gli esami di Laboratorio non è necessaria alcuna prenotazione.

 

 

Data Protection Officer (DPO)

Per informazioni e richieste relative alla protezione dei dati è possibile contattare il Data Protection Officer (DPO), scrivendo a: dataprotectionofficer@humanitas.it

Humanitas Cellini è situata al centro del distretto ospedaliero di Torino vicino ai principali ospedali regionali.

E’ facilmente raggiungibile dalle autostrade e dalle stazioni ferroviarie di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Lingotto ed è servita in modo efficace dai mezzi di trasporto pubblici urbani (fermata metropolitana Carducci/Molinette).


Humanitas Cellini 
Via Benvenuto Cellini 5
10126 Torino

 

Come raggiungere Humanitas Cellini


IN AUTO: dall’uscita delle autostrade MILANO, GENOVA, PIACENZA, e tangenziale SUD percorrere Corso Trieste in direzione Torino centro; proseguire in Corso Unità d’Italia; proseguire per Corso Achille Mario Dogliotti; svoltare a sinistra in Corso Bramante; svoltare a destra in Via Nizza; svoltare a sinistra in Via Benvenuto Cellini.

 

CON I MEZZI PUBBLICI: 
In tram e autobus: n° 1, 17, 18, 35, 45, 47, 66, 93B, 101 
In metropolitana: fermata Carducci/Molinette, linea 1. 
Le stazioni ferroviarie di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Lingotto sono collegate alla Clinica Cellini dalla Metropolitana

 

Accettazione SSN

L’Accettazione centrale, sita in via Benvenuto Cellini 2, è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e il sabato mattina dalle ore 7.00 alle 11.30.


 

Prenotazioni esami e visite specialistiche ambulatoriali

Si possono prenotare:

visite e prestazioni di specialistica ambulatoriale:

  • telefonicamente al numero 011.3027.3027 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • di persona presso l’Accettazione centrale di via Benvenuto Cellini 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00;
  • tramite il form presente sul sito www.clinicacellini.it

esami di radiologia tradizionale, ecografia, Tac, Risonanza Magnetica:

  • telefonicamente al numero 011.3027.3027 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • di persona presso la segreteria di Radiologia (via Benvenuto Cellini 5, piano interrato) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
  • tramite il form presente sul sito www.clinicacellini.it.

 

Gli esami di laboratorio non richiedono prenotazione: vengono eseguiti dalle ore 7.30 alle ore 9.30 dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 10.30 il sabato.

 

 

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, il paziente pagherà il ticket quando previsto.

Per alcune prestazioni sono in vigore le tariffe istituzionali dell’ospedale che vengono comunicate su richiesta.

 

 

Documenti necessari per l’attività ambulatoriale

Per le prestazioni accreditate col Servizio Sanitario Nazionale e per quelle di Radiodiagnostica per immagini, al momento della prenotazione è necessario esibire:

  • la richiesta del medico di Medicina generale su ricettario regionale
  • un documento d’identità valido
  • la tessera sanitaria regionale
  • eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal paga-mento del ticket.

Viene inoltre richiesta la sottoscrizione del modulo per la tutela della privacy.

 

 

Ritiro referti

Al momento della prestazione viene comunicata la data di ritiro referti; la consegna avviene dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.30 presso l’Accettazione centrale di via Benvenuto Cellini 2. Per le visite mediche la consegna del referto è immediata; per esami strumentali e per esami ematochimici di routine possono essere necessari da uno a tre giorni di tempo.

I referti possono essere ritirati personalmente o da altra persona delegata per iscritto con fotocopia del documento d’identità dell’interessato.

 

 

Esami e visite specialistiche ambulatoriali

Esiste in Humanitas Cellini la possibilità di sottoporsi a visite specialistiche e attività strumentali ambulatoriali a pagamento e/o in convenzione con Assicurazioni e/o Fondi Malattia che danno diritto alla possibilità di scegliere il medico curante. Il servizio di accettazione dell’attività ambulatoriale privata è svolto presso l’edificio via Tommaso Grossi 23.

CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Prenotazione ricoveri ordinari con il Servizio Sanitario Nazionale

Le richieste di ricovero vanno rivolte all’Ufficio Ricoveri, al numero 011.3027.3027.

 

Liste d’attesa

I pazienti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico vengono inseriti in una lista d’attesa attraverso un sistema informatizzato. La lista d’attesa è determinata dalla classe di priorità dell’intervento e dalla data della proposta di ricovero secondo disposizioni di legge.
I dati delle liste d’attesa sono comunicati alla Regione secondo le norme vigenti.

 

Documentazione necessaria per il ricovero

  • proposta di ricovero su ricettario regionale
  • tessera sanitaria regionale
  • documento d’identità valido
  • tesserino del codice fiscale
  • scheda di accesso ospedaliero redatta dal medico curante.

Per i cittadini non residenti in Italia:

  • se appartenenti alla Comunità Europea è necessaria la tessera TEAM per usufruire dell’assistenza medica durante il temporaneo soggiorno in Italia. Per le cure e i ricoveri programmati è necessario il Modello E112
  • se non appartenenti alla Comunità Europea è necessario rivolgersi agli uffici della Asl di competenza.

 

Pre-ricoveri

Per i ricoveri di tipo chirurgico, gli esami pre-intervento e la visita anestesiologica vengono programmati circa un mese prima dell’intervento per consentire di effettuare, se richieste, eventuali visite di approfondimento per l’idoneità.

 

Terapia Intensiva

Di supporto all’attività operatoria è attiva l’Unità Funzionale di Terapia Intensiva. Questo settore è dotato delle più recenti attrezzature e l’accesso è consentito ad un parente per volta, previa vestizione e autorizzazione del personale responsabile.

 

 

IN REGIME DI SOLVENZA

Il paziente deve programmare con lo specialista prescelto le modalità e i tempi di accesso. Il giorno fissato per il ricovero è necessario che il paziente si presenti con un documento d’identità e il tesserino del codice fiscale presso l’Ufficio Programmazione e Ricoveri. Tutti i costi relativi alle prestazioni della Struttura vengono preventivati secondo il Tariffario vigente di Humanitas Cellini. I ricoveri a pagamento comprendono particolari comfort alberghieri aggiuntivi.


Presso Humanitas Cellini è possibile effettuare interventi a pagamento e/o in convenzione che danno diritto a:

  • la possibilità di scegliere il proprio medico curante;
  • camera singola con la possibilità di ospitare un’altra persona;
  • particolari comfort alberghieri

 

Il soggiorno

Cosa portare per il soggiorno in ospedale

E’ indispensabile portare con sé (da consegnare al coordinatore infermieristico il giorno dell’ingresso) tutti gli esami o cartelle cliniche precedenti e le indicazioni e le notizie relative ai farmaci che si assumono abitualmente. L’abbigliamento deve essere il più essenziale possibile, in particolare: camicia da notte o pigiama, calze, pantofole, vestaglia o tuta da ginnastica; necessario completo per la toeletta personale, tovaglioli e fazzoletti possibilmente di carta. E’ preferibile, quando possibile, portare valige non rigide. Si consiglia di non portare oggetti di valore o eccessive somme di denaro.

 

Accoglienza

All’atto del ricovero, il paziente si deve presentare all’Accettazione con i documenti richiesti; qui verranno svolte le operazioni di accettazione. Concluse le formalità burocratiche, al paziente sarà consegnato:

  • un questionario conoscitivo sul servizio comprendente uno spazio per eventuali osservazioni personali e consigli, utile per valutare il grado di soddisfazione dell’utente;
  • un modulo per la tutela della privacy.

 

Visite di parenti e amici

Il degente può ricevere visite. Si consiglia di non superare il numero di due persone alla volta per non sovraffollare le stanze e non disturbare i vicini.

Si eviti di far entrare in ospedale bambini di età inferiore ai 12 anni. E’ vietato sedersi sui letti dei pazienti e utilizzare i servizi igienici delle stanze di degenza. Per i visitatori sono a disposizione appositi servizi igienici nelle aree comuni al piano terreno della struttura.

Durante le attività sanitarie, i parenti sono pregati di uscire dalle stanze. Si raccomanda di non portare cibi o bevande ai degenti per non modificare il regime dietetico previsto.

L’orario di visita ai degenti è dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.00 nei giorni feriali e dalle 13.00 alle 15.30 e dalle 19.30 alle 21.00 nei giorni festivi.

Per i soggetti autorizzati è possibile l’acquisizione di notizie cliniche relative ai pazienti ricoverati coordinandosi con il personale del reparto ospitante.

 

Visualizza gli hotel situati nei dintorni di Humanitas Cellini. Sono previste tariffe agevolate per i parenti dei ricoverati presso la Clinica:


HOTEL CONTINENTAL

Via Genova n° 2 - 10126 Torino
Tel. 011.6964537 Fax 011.66345.92
www.continental.to.it
info@continental.to.it

 

HOTEL GIOTTO

Via Giotto, 27 - 10126 Torino
tel. 011.6637172; fax 011.6637173
www.hotelgiottotorino.it; 
info@hotelgiottotorino.it


HOTEL D’AZEGLIO

Via Federico Menabrea 20 - 10126 Torino
Tel. 011.6670574; Fax 011.8174953
www.hoteldazegliotorino.com
info@hoteldazegliotorino.com


HOTEL PLAZA

Via Petitti 18 - 10126 Torino 
Tel: 011.6632424 Fax: 011.678351
www.hotelplazatorino.it 
info@hotelplazatorino.it


RESIDENZA MENABREA
Via Menabrea 18 - 10126 Torino,
Tel. 011.0676861; Fax 011.0676862 
www.residencetorino.biz
info@residenzamenabrea.it

Accessibilità

Humanitas Cellini è strutturato per essere accessibile anche ai portatori di handicap.

 

Fumo

Humanitas Cellini è un istituto libero dal fumo.

È assolutamente vietato fumare in questa struttura: questo per disposizioni di legge e soprattutto per la salvaguardia della salute, dei pazienti e del personale dell’ospedale.

 


Punto ristoro

Sono a disposizione distributori automatici di bibite, caffetteria e snack funzionanti con monete.

 

Silenzio e tranquillità

Per non arrecare disturbo agli altri pazienti, si prega di evitare il più possibile rumori, parlare a bassa voce durante le visite e di moderare il volume di radio e televisione.

 

Telefono

Sono presenti all’interno della struttura telefoni pubblici a monete e a schede.

Nelle zone segnalate non si possono utilizzare telefoni cellulari poiché possono causare interferenze con le apparecchiature elettromedicali.

Qualora il paziente non avesse un telefono cellulare personale, sono a disposizione dei dispositivi cordless in ogni reparto.

 

Trasporti

Presso la reception all’ingresso sono disponibili informazioni sui mezzi di trasporto che raggiungono Humanitas Cellini. Tramite la reception è possibile prenotare un taxi urbano, attraverso l’Ufficio programmazione ricoveri e il reparto di degenza si può invece prenotare un’autoambulanza.

La Carta dei servizi ha lo scopo di illustrare sinteticamente la nostra Struttura per aiutare i cittadini a conoscerci e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi, più gradevole il soggiorno, più garantiti i diritti, più chiari i doveri ed i comportamenti da tenere.

Scarica la Carta dei Servizi di Humanitas Cellini

Si può richiedere una copia cartacea della Carta dei Servizi presso il centralino di Humanitas Cellini, in via Benvenuto Cellini 5. 

Humanitas Cellini è convenzionata per ricoveri e prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli enti assicurativi e fondiari che gestiscono polizze o altre forme integrative per i rimborsi delle prestazioni stesse:

  • Allianz Global Assistance
  • ANCoS Confartigianato
  • ASSIRETE
  • AXA Assistance
  • Banca d'Alba
  • Blue Assistance
  • CASPIE
  • Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
  • COOP Salute
  • EMVAP
  • FAB Fondo Assistenza e Benessere
  • FAIT
  • FASCHIM
  • Fasi
  • Fasi Open
  • Filo diretto
  • FISDAF
  • Fondo Salute
  • GENERALI
  • MAPFRE Global Expat
  • MAPFRE Warranty Assistance
  • Medic4All
  • My Assistance
  • PosteVita
  • Previmedical
  • Reale Mutua
  • Sara
  • UniSalute
  • WinSalute

                                                                                         

 

Humanitas Cellini ha inoltre numerose convenzioni con aziende e CRAL:

  • 5t Srl
  • Arc Giustizia
  • Acem
  • Adaem - Gruppo Iren
  • Alatel Seniores Telecom Italia
  • Allegro Italia - Hotel & Condo
  • Anfa
  • Anfi - Associazione Italiana Finanzieri d'Italia
  • Apve
  • Arc Giustizia
  • Associazione dei Sardi In Piemonte "Antonio Gramsci"
  • Assolapengas
  • Associazione Culturale Cibarte
  • Associazione Italiana Tutela Legale del Cittadino
  • Associazione Sentiamoci
  • Banca D’Alba
  • Bra Servizi
  • Castello di Sale
  • Circolo Dipendenti Finanziari
  • Circolo Ricreativo Ativa
  • Cral A.R.C. Giustizia
  • Cral ARPA Piemonte
  • Cral Atc Torino
  • Cral Beni Culturali
  • Cral Graziano Trasmissioni Oerlikon
  • Cral Gtt
  • Cral Inps Gdp
  • Cral Italgas
  • Cral Polo Industriale Pirelli
  • Cral Regione Piemonte
  • Cral Selex Es
  • Cral Teatro Regio Torino
  • DHL
  • Elena Castellani Ortopedia Sanitaria
  • Fitel Piemonte
  • Gruppo Sintesi
  • Mattioli Gioielli
  • Mercatino Lara Luis
  • Midas
  • Nova Estetica Specialistica
  • Nuova Giustizia Cral Piemonte
  • Ortopedia Genova (Moncalieri)
  • Seniores Gtt
  • Società Cooperativa Taxi Torino
  • Specialind
  • Wind