«Abbiamo reso l’ambiente ancora più accogliente puntando su una serie di comfort destinati a chi viene ricoverato», sottolinea il Direttore generale, Luigi Albini. Conta su undici stanze decorate con tenui colori pastello e disegni ispirati alla natura.

 

Completamente rifatto e concepito per andare sempre più incontro alle esigenze del paziente: il rinnovato reparto al quarto piano di Humanitas Cellini è stato inaugurato mercoledì 4 settembre e, nei giorni immediatamente successivi, messo a totale servizio della Clinica. Il reparto ospita undici stanze decorate con tenui colori pastello e disegni ispirati alla natura: «Abbiamo reso l’ambiente ancora più accogliente puntando su una serie di comfort destinati a chi viene ricoverato», ha sottolineato nell’occasione il Direttore generale di Humanitas Cellini, Luigi Albini.

Il reparto al quarto piano di Humanitas Cellini ospita pazienti di Cardiologia, Chirurgia vascolare e Chirurgia vertebrale: «Per tutti questi pazienti e per i loro familiari c’è oggi a disposizione un ambiente totalmente rinnovato, dove accanto alla consolidata competenza del personale medico e assistenziale sanitario trova posto una sistemazione molto moderna, confortevole e distante da quella dell’ospedale tradizionale», aggiunge Luigi Albini.

I lavori che hanno permesso di rifare per intero il reparto 4A di Humanitas Cellini si sono svolti nel corso del mese di agosto e hanno rispettato i tempi, permettendo così ai pazienti della Clinica di “riappropriarsi” dei propri letti con la ripresa dell’attività. «Desidero ringraziare tutto il personale di Humanitas Cellini che ha reso possibile l’esecuzione dei lavori e il rispetto dei suoi tempi consentendo di inaugurare il reparto il 4 settembre e di metterlo a disposizione della nostra comunità di pazienti», prosegue il Direttore generale.

«Un reparto tanto moderno, accogliente e funzionale rappresenta il biglietto da visita con il quale Humanitas Cellini ribadisce la propria tradizione di importante punto di riferimento per il territorio torinese nonché di richiamo nazionale per alcune specialità cliniche», sottolinea ancora il Direttore generale Luigi Albini. Che conclude: «Da sempre Humanitas Cellini privilegia il rapporto umano con il paziente e tiene presente la centralità del malato e la sua dignità come persona, i lavori eseguiti ad agosto e quelli che verranno nei prossimi mesi andranno sempre in questa direzione».