Responsabile

La divisione di Chirurgia Vertebrale I si occupa del trattamento medico e chirurgico di tutte le patologie della colonna vertebrale quali la discopatia degenerativa, la spondilolistesi, l’ernia discale e la stenosi sia a livello lombare che cervicale, la patologia traumatica ed i suoi postumi, le fratture vertebrali dell’anziano con osteoporosi.
Il mal di schiena e le malattie su base degenerativa della colonna vertebrale sono problemi di riscontro frequente nella popolazione di ogni età. Grazie al notevole miglioramento delle tecniche chirurgiche, dei materiali utilizzati, ed all’uso crescente di tecniche mini invasive è oggi possibile offrire una soluzione a molti problemi che in passato erano difficilmente affrontabili, con il conseguimento di buoni risultati clinici.
L’Equipe di Chirurgia Vertebrale I ha come obiettivo quello di fornire ai pazienti una consulenza di elevato livello professionale per stabilire una precisa diagnosi ed individuare la migliore strategia di trattamento caso per caso, avvalendosi dell’esperienza dei propri medici acquisita con anni di attività in centri ortopedici e di chirurgia della colonna di rilevante profilo.
Utilizziamo le tecnologie più aggiornate e recenti per realizzare un programma di cure personalizzato che deve sempre tenere conto di molte variabili. La competenza del chirurgo vertebrale rimane l’elemento fondamentale per poter portare a termine un piano di cure con successo.