Hanno aperto lunedì 13 luglio i nove nuovi ambulatori di Humanitas Cellini di via Muratori 25: ospitano specialisti di Oculistica, Endocrinologia, Dermatologia, Gastroenterologia e Ortopedia.
«Il nuovo Humanitas Medical Care rappresenta l’inizio di una nuova importante pagina per tutta la Clinica e la sua grande comunità di pazienti», afferma il Direttore generale, Luigi Albini.

Ha aperto lunedì 13 luglio il nuovo Humanitas Medical Care di via Muratori 25, all’angolo con via Cellini: nove ambulatori specialistici, confortevoli e dotati di tecnologie all’avanguardia, che rendono ancora più rilevante il ruolo di riferimento di Humanitas Cellini, lì presente anche con il Centro odontoiatrico e gli ambulatori di via Tommaso Grossi, oltre che con la Clinica vera e propria.

Si tratta di un Centro completamente nuovo, dagli spazi concepiti per favorire il corretto utilizzo degli ambulatori e dagli arredi moderni e funzionali per consentire il percorso di cura migliore. «È stata una grossa emozione vedere entrare in attività spazi per i quali abbiamo lavorato molto a lungo e con tanto impegno – commenta il Direttore generale di Humanitas Cellini, Luigi Albini -. Per la Clinica, per i suoi pazienti e per tutto il personale si tratta di un bellissimo segnale: dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19, la Clinica è ripartita di slancio con l’attività ambulatoriale e chirurgica e, ora, questo Humanitas Medical Care rappresenta l’inizio di una nuova importante pagina per tutta Humanitas Cellini e la sua grande comunità di pazienti».

Gli ambulatori dell’Humanitas Medical Care sono nove: l’ingresso avviene da via Lodovico Muratori 25, mentre le sue vetrine si affacciano anche su via Cellini e via Leonardo Da Vinci. Tre dei nuovi ambulatori sono dedicati all’Oculistica e permettono esami come OCT, pachimetria, topografia, campo visivo e altri ancora. In via Muratori è altresì presente il nuovo Centro multidisciplinare della tiroide diretto dal professor Roberto Garberoglio e prossimo all’entrare in attività, mentre altri ambulatori sono dedicati in modo specifico alla Dermatologia, alla Gastroenterologia all’Ortopedia e all’Urologia.

«Nel nuovo Humanitas Medical Care visiteranno alcuni tra i più apprezzati specialisti di Humanitas Cellini. Metteranno a disposizione dei pazienti tutta la loro competenza in un ambiente confortevole e funzionale», aggiunge Silvia Tomboleoni, responsabile della Gestione operativa degli ambulatori di Humanitas Cellini. Proprio per evitare ai pazienti attese e assembramenti, il nuovo Humanitas Medical Care di via Muratori ha un proprio check point e il bancone dell’Accettazione al proprio interno.

Per prenotare la visita con uno degli specialisti dell’Humanitas Medical Care di via Muratori è sufficiente seguire l’iter valido per tutta Humanitas Cellini: chiamare il numero telefonico unico 011.3027.3027, andare sul sito www.humanitascellini.it o, infine, recarsi di persona allo sportello dalle ore 15 alle 17.