La nuova piattaforma digitale permette di prenotare direttamente una visita o un esame, scaricare i propri referti e consultare la propria agenda di appuntamenti direttamente da smartphone, tablet o computer.

Ancora più comfort per i pazienti di Humanitas Cellini: prenotare una visita o un esame, consultare un referto o vedere la propria agenda di appuntamenti in Clinica non è mai stato così semplice, grazie al nuovo portale “Humanitas con te”, la piattaforma web che riunisce tutti i servizi digitali degli ospedali Humanitas.

Facile, veloce e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a una rete internet (smartphone, tablet, computer): con un solo set di credenziali, la piattaforma consente di cercare la visita, l’esame o lo specialista, consultare le disponibilità in tempo reale, scegliere la data più comoda e pagare direttamente online.

Per un servizio ancor più comodo, è possibile scaricare l’APP Humanitas con te, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet per iOS e Android. Il servizio non è disponibile per sistemi operativi HarmonyOS-2 (Huawei).

«Il tempo è un fattore sempre più prezioso nella routine quotidiana di tutti noi: perciò con i nuovi servizi digitali vogliamo facilitare i pazienti della Clinica, limitando attese e spostamenti e mettendo a disposizione la possibilità di essere completamente autonomi nella gestione dei propri appuntamenti con la rapidità di pochi click» spiega Stefano Patanè, responsabile della Gestione Operativa di Humanitas Cellini.

«Innovazione e arricchimento degli strumenti, ma senza mai dimenticare il fattore umano: i colleghi e le colleghe del Contact Center e del Servizio al Cliente di Humanitas Cellini restano sempre un punto di riferimento, sempre vicino al paziente con attenzione e disponibilità” sottolinea Alex Dadduzio, Responsabile del Contact Center di Humanitas Cellini.

Come si accede?

Il servizio è accessibile all’indirizzo www.humanitasconte.it o dalla home page del sito www.clinicacellini.it. È sufficiente un solo set di credenziali per accedere a tutti i servizi online: prenotare, consultare e gestire referti, fatture e appuntamenti.

Una volta effettuato l’accesso in Humanitas con te, nella sezione “Area personale” è possibile visualizzare i dati anagrafici personali, consultare e modificare i dati di contatto, la password di accesso e le autorizzazioni privacy. In questa sezione è inoltre possibile aggiungere il proprio ID Humanitas con te (fornito durante l’accettazione).

Come si prenota?

Cliccando “Prenota” dall’home page di Humanitas con te, è sufficiente scegliere tipologia di visita, esame o nome dello Specialista dal motore di ricerca, indicare se presente una polizza assicurativa e scegliere giorno e ora di preferenza.

Se la visita o l’esame ricercato non è prenotabile online, il sistema indirizzerà verso un form di contatto online dove sarà possibile inviare la propria richiesta di prenotazione. I nostri operatori si occuperanno della gestione e richiameranno in breve tempo.

Consultare online i referti

Tramite Humanitas con te è possibile consultare online i referti di visite, esami, prelievi. Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso del proprio codice ID, presente sul tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato al momento dell’accettazione.

Inoltre, su Humanitas con te è possibile, per i genitori o i tutori creare un profilo per gestire la prenotazione di visite ed esami e la consultazione di referti e fatture di utenti minorenni.
È possibile infine delegare un utente terzo (curatore, care giver, amministratori di sostegno) a gestire il suo profilo e le operazioni di prenotazione, consultazione di referti e fatture. Per maggiori informazioni, consulta l’area dedicata “Gestione Deleghe”.