Per i pazienti sarà un’opportunità per recuperare eventuali visite o esami saltati durante l’anno: dai prelievi agli esami di laboratorio, dalla Diagnostica per immagini alle visite specialistiche.

Possibilità di eseguire gli esami in tutta sicurezza anche durante la seconda ondata del Covid-19: su questo presupposto si basa la scelta di Humanitas Cellini e del Centro medico San Luca di restare aperti anche durante le festività natalizie per offrire la maggior disponibilità possibile. L’emergenza sanitaria ha portato a rimandare numerosi esami di routine o visite specialistiche: il periodo natalizio può rappresentare il momento giusto per recuperare.

In Humanitas Cellini sarà regolarmente aperto il Centro prelievi per consentire di svolgere gli esami di laboratorio, saranno eseguibili le visite specialistiche di Cardiologia e Ortopedia e sarà a disposizione dei pazienti anche la Diagnostica per immagini. Con quest’ultima, in particolare, durante il periodo festivo sarà possibile effettuare radiografie, Risonanze magnetiche, TC ed ecografie. La Diagnostica per immagini della Clinica è organizzata per garantire la presenza costante dei medici specialisti ed è dotata di un ampio numero di strumenti tecnologici, alcuni dei quali estremamente sofisticati, che consentono di eseguire:

  • esami di radiologia tradizionale con tecnica digitale;
  • tutte le ecografie (addome superiore, inferiore, transrettali, muscolo-tendinee, ed eco-doppler);
  • la TC di tutti i distretti corporei;
  • indagini di Risonanza magnetica in ambito neuroradiologico, muscolo-scheletrico e internistico; tra queste, le artro-RM di spalla e polso, le colangio-RM e gli studi angio-RM dei vasi intracranici.

Il Centro medico San Luca resterà ugualmente aperto con i servizi di Centro prelievi, radiografie ed ecografie, servizi di fisioterapia e alcune visite specialistiche.

Informazioni, prenotazioni ed orari dal 20 dicembre al 6 gennaio

Entrambe le strutture resteranno chiuse solo nei giorni: 24, 25, 26 e 31 dicembre; 1,2 e 6 gennaio.

Prenotazione esami e visite:

  • Attraverso il sito humanitascellini.it
  • Telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17, tramite i numeri 011 30273027 per Humanitas Cellini e 011 30275800 per il Centro medico San Luca.
  • Presentandosi di persona dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle 16.

 

I referti possono essere ritirati presentandosi agli sportelli del CUP, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 16. È anche possibile consultare e scaricare i referti di laboratorio comodamente da casa, cliccando qui.