Gli esami di laboratorio richiedono la prenotazione. È necessario presentarsi con la ricetta del proprio medico e la tessera sanitaria. È possibile consultare e scaricare comodamente da casa i referti di laboratorio oppure ritirarli direttamente al CUP. “Check Lab Easy” è il pacchetto di esami necessari a una corretta verifica del proprio stato di salute complessivo ed è adatto a tutti (bambini, uomo, donna, over 50),

In Humanitas Cellini prelievi ed esami di laboratorio sono sempre più comodi e garantiti dalla qualità delle analisi di Laboratorio, in rete con gli ospedali Humanitas di Torino. Gli esami di laboratorio richiedono prenotazione: vengono eseguiti dalle ore 7,30 alle 9,30 dal lunedì al venerdì e dalle 7,30 alle 10 il sabato. È necessario presentarsi il giorno della prenotazione all’Accettazione di via Benvenuto Cellini 2 con la ricetta del proprio medico di Medicina generale e la tessera sanitaria.

Alcuni esami di laboratorio vengono eseguiti in giorni specifici: Emogasanalisi (EGA), esame citologico urinario, PFA100 e spermiogramma non vengono eseguiti il sabato, per il Quantiferon c’è solo il mercoledì, mentre per anticorpi antipiastrine i giorni utili sono quelli che vanno dal lunedì al giovedì (prefestivi esclusi).

È poi possibile consultare e scaricare comodamente da casa i referti di laboratorio: basta cliccare sull’apposito link che, da un computer o da un dispositivo mobile (smartphone o tablet), in tutta sicurezza e in tempi rapidi fornirà gli esiti degli esami eseguiti. I dati che il paziente deve inserire per accedere al referto consistono nel proprio codice fiscale e nella password ottenuta al momento dell’accettazione che si sostanzia in un “pin” univoco, valido solo per quello specifico referto. Lo stesso referto è disponibile dalla data impressa sul documento consegnato al momento dell’accettazione e può essere scaricato in versione pdf.

In alternativa, i referti possono essere ritirati presentandosi agli sportelli del CUP, in via Benvenuto Cellini 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 11.30. 

Il Centro Prelievi di Humanitas Cellini utilizza la formula “Check Lab”, gamma completa di analisi ed esami di controllo studiata per monitorare il proprio stato di salute. Si tratta di una scelta responsabile e vantaggiosa per il proprio benessere psico-fisico, utile a prevenire eventuali malattie e tenere sotto controllo patologie già note.
Check Lab Easy” prevede gli esami di routine necessari a una corretta verifica del proprio stato di salute complessivo. Adatto a tutti (bambini, uomo, donna, over 50), “Check Lab Easy” include accertamenti specifici utili al fine di valutare lo stato di salute sia a scopo preventivo sia per monitorare eventuali patologie esistenti.