Un check up completo e un piano di cure personalizzato per conoscere lo stato di salute della bocca salvaguardando il sorriso e riducendo i rischi di futuri interventi invasivi: è quanto propone il Centro Odontoiatrico di via Benvenuto Cellini 2 a Torino.

Cellini pensa alla prevenzione dentale con un check up completo e un piano di cure personalizzato per la salute della bocca di tutta la famiglia. «Conoscere lo stato di salute della bocca è importante per salvaguardare il sorriso e ridurre i rischi di futuri interventi invasivi», sottolinea il dottor Antonio Luigi Cristiano, responsabile sanitario del Centro odontoiatrico di via Benvenuto Cellini 2, Torino. 

Il Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini esegue tutte le prestazioni inerenti la branca odontoiatrica, conta su tre studi dentistici dotati di strumentazioni all’avanguardia per garantire elevati standard di qualità ed è composto da una qualificata équipe di dentisti in grado di proporre trattamenti o terapie personalizzate e diagnosi cliniche accurate. «Da anni il servizio del Centro odontoiatrico di Humanitas Cellini è proposto in forma monospecialistica – sottolinea il dottor Cristiano -: significa che per ogni singola branca di competenza e specialità è presente un professionista odontoiatra che si inserisce nel contesto di un ambiente clinico in grado di garantire un approccio integrato e multidisciplinare».

Il Centro Odontoiatrico prevede trattamenti di diagnostica, igiene dentale, odontoiatria conservativa, endodonzia, pedodonzia (odontoiatria pediatrica), patologia speciale odontostomatologica, odontoiatria protesica, implantologia, ortodonzia, gnatologia. Collabora inoltre attivamente con la chirurgia maxillo-facciale per le ricostruzioni delle gravi atrofie ossee e per la correzione chirurgica delle malformazioni e mal posizioni scheletriche. Tutte le apparecchiature radiografiche utilizzate nel Centro odontoiatrico di Humanitas Cellini sono di tipo digitale e sono caratterizzate, oltre che dall’immediatezza e accuratezza della diagnosi, dalla bassa dose di raggi ai quali espongono il paziente.

Il Centro odontoiatrico di Humanitas Cellini si trova in via Benvenuto Cellini 2 ed è operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 19. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile chiamare dal lunedì al venerdì (sempre dalle 8 alle 19) il numero 011.30273027.