Telethon e Humanitas Cellini: da mercoledì 13 a venerdì 15 dicembre l’atrio della Clinica ospiterà il banchetto con i volontari della Fondazione che raccoglie fondi a favore della ricerca. «Un appuntamento importante che dal 2014 vede in Humanitas Cellini un punto di riferimento per il territorio», afferma la dottoressa Renata Ranieri, Direttore sanitario della Clinica.

 

Per il quarto anno consecutivo Humanitas Cellini apre le porte a Telethon: da mercoledì 13 a venerdì 15 dicembre, l’atrio della Clinica di via Benvenuto Cellini 5 ospiterà il banchetto con i volontari della Fondazione che dal 1990 raccoglie fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Tutti i pazienti e il personale di Humanitas Cellini potranno contribuire alla raccolta 2017, ricevendo in dono per la generosità dimostrata uno o più cuori di cioccolato.

«Quello con Telethon è un appuntamento che si rinnova ogni anno a dicembre – afferma la dottoressa Renata Ranieri, Direttore sanitario di Humanitas Cellini -. Nel corso degli anni, la nostra Clinica ha saputo diventare un punto di riferimento per il territorio anche nell’ambito di un importante momento di solidarietà come quello legato alla raccolta fondi per le malattie genetiche e rare».

Il Piemonte è per tradizione la regione italiana che si mostra più attenta e perciò generosa alle donazioni pro Telethon e anche quest’anno la Fondazione sarà presente in tutta Italia nelle piazze, nelle strade e nei luoghi pubblici, tutti utili per informare e sensibilizzare la gente sulle malattie genetiche rare e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. Alcuni di questi luoghi sono scelti perché luoghi rappresentativi di sapere e cura nonché sinonimi di futuro e speranza: gli ospedali e le università sono posti che accolgono, curano e formano le persone. Ed è in quest’ottica che nasce il coinvolgimento di Humanitas Cellini, un contributo alla ricerca realizzato nel territorio in cui sorge la Clinica e con la popolazione che vi fa riferimento.

Proprio nella settimana che vedrà il banchetto Telethon ospite di Humanitas Cellini, andrà in onda sulle reti Rai la tradizionale maratona televisiva che contribuirà in modo importante alla raccolta fondi, come testimoniano i 31,6 milioni di euro raccolti nel corso della passata edizione. Da lunedì 11 domenica a 18 dicembre la televisione di Stato ospiterà nelle sue trasmissioni di intrattenimento svariati ricercatori, medici e pazienti che racconteranno le loro rispettive storie. La conduzione delle serate televisive targate Telethon è stata quest’anno assegnata alla popolare conduttrice Antonella Clerici.