Sabato 19 marzo, in occasione della Festa del papà, Humanitas Cellini propone una speciale mattinata di visite gratuite per la prevenzione maschile: “Blue One”, un’iniziativa a sostegno del progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca con l’obiettivo di diagnosticare in modo sempre più semplice e veloce le patologie maschili.

Gli specialisti dell’équipe di Urologia I di Humanitas Cellini – guidata dalla dottoressa Giuseppina Cucchiarale – scendono in campo per prevenire, individuare, monitorare e stabilire trattamenti per patologie di natura urologica con visite individuali e prelievo del PSA (Antigene Prostatico Specifico).

Prenota la tua visita gratuita:

  • Prelievo del PSA (Antigene Prostatico Specifico) e visita urologica
    Sabato 19 marzo 2022, dalle 9.00 alle 13.00
    A cura dell’équipe di Urologia I di Humanitas Cellini

A seguito della compilazione del form, attendere di essere ricontattati per prenotazione dell’esame del PSA e conferma della visita.

Stereotipi e tabù, nemici della prevenzione

Una survey dell’istituto americano Cleveland Clinic ha evidenziato come il 65% dei rispondenti sia solito rimandare visite “il più a lungo possibile” e oltre un quarto ammetta di “non dire proprio tutto” allo specialista.

Rispetto alle donne, gli uomini appaiono quindi meno aperti alla prevenzione. Spesso, alla base ci sono timori di natura psicologica o legati a stereotipi e tabu: un atteggiamento che in molti casi impedisce di arrivare a diagnosi precoci.