Prenota la tua visita tra il 18 e il 24 aprile in occasione della Settimana per la Salute della Donna

Dal 18 al 24 aprile il Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini ha organizzato una settimana di visite dentistiche dedicate a donne, ragazze e bambine in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna.

Durante il corso della vita, il corpo femminile è soggetto a diversi cambiamenti ormonali – ciclo mestruale, gravidanza, menopausa – che possono avere ripercussioni sulla salute di denti e gengive: gli ormoni, infatti, influenzano la composizione della saliva, il deposito di placca batterica e il flusso sanguigno a livello gengivale, causando infiammazioni e malattie orali.

Come si svolge la visita dedicata?

  1. Il dentista effettua un colloquio conoscitivo per conoscere lo stato di salute generale ed eventuali condizioni in essere, come gravidanza e menopausa.
  2. Si effettua una valutazione del cavo orale, denti, gengive, guance e lingua per verificare l’assenza di patologie orali, disallineamento e malocclusione dentale.
  3. Si consigliano trattamenti mirati in base allo stato di salute della paziente e a particolari esigenze.

Inoltre gli specialisti forniranno consigli specifici di igiene orale, personalizzati in base a età e altri fattori.

Come prenotare la propria visita?

Le visite di prevenzione di aprile si terranno nel Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini (Via Cellini, 2) dal 18 al 24 aprile dalle 9 alle 19.

È obbligatoria la prenotazione per riservare la propria fascia oraria: per prenotare chiamare il numero 011 30275033

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici di Humanitas Cellini – Dott.ssa Gurrieri Francesca, Iscr. Albo Provinciale degli Odontoiatri di Ragusa n. 0210.